<!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } –>

La tecnologia Ajax ormai nota a tutti gli operatori del settore – permette di gestire dinamicamente l’aggiornamento di più sezioni all’interno di una pagina web senza costringere l’utente a transitare, come accade solitamente, da una pagina all’altra.

Ciò che significa che, pur risiedendo sulla stessa pagina, l’utente potrà effettuare una serie di operazioni parallele, come scrivere una mail e inserire un allegato (Gmail, un applicativo Ajax based, permette questa operazione a differenza degli altri tools di webmail).

Questa innovazione si traduce anche in un sensibile risparmio di tempi e volumi di traffico (client e server side), rendendo le pagine web più leggere e la navigazione più rapida e performante.

Nonostante AJAX sia ormai una tecnologia consolidata, non di rado le applicazioni basate su questo linguaggio presentano problematiche relative alla compatibilità cross-browser e al posizionamento sui motori di ricerca, soprattutto per l’imprescindibile integrazione con Javascript, fondamentale per ottenere applicazioni che sfruttano tutte le potenzialità che una pagina web può liberare.

Il nostro valore aggiunto consiste nel creare applicazioni Ajax in grado di superare tali problematiche.

Le nostre soluzioni, infatti, sono compatibili con tutti i principali browser presenti sul mercato e non compromettono il posizionamento dei siti web per i motori di ricerca (che non eseguono Javascript), prevedendo la fornitura di due versioni, una in Ajax e una standard, ovvero search engine friendly.

Inoltre l’utilizzo di Ajax porta con sè ulteriori vantaggi esclusivi, primo tra tutti la possibilità di realizzare applicazioni che hanno nell’interattività e nella semplicità d’uso le loro caratteristiche peculiari. Caratteristiche molto gradite dagli utenti finali, i primi e più importanti giudici di una pagina web.