Lavori svolti

Spinti dal successo ottenuto con il sito QuizPatente.info, abbiamo deciso di lanciare un servizio studiato appositamente per le autoscuole.

Si tratta di un sito web pronto, completamente gestibile senza competenze tecniche, con la possibilità di far esercitare i propri allievi direttamente sul sito, da un qualsiasi computer connesso a internet!

Abbiamo predisposto una versione dimostrativa del servizio offerto.

Per accedere come allievo, inserire demo@demo.it come email e demodemo come password.

Per accedere come amministazione, bisogna richiedere un accesso di prova tramite il modulo di contatto.

ATTENZIONE! Le prime tre autoscuole riceveranno il sito GRATUITAMENTE, senza nessun obbligo!

Altri lavori su:

Per il sito quizpatente.info è stata recentemente sviluppata un’applicazione per Facebook.

L’applicazione si trova all’indirzzo http://apps.facebook.com/quizpatente e permette semplicemente di effettuare una simulazione dell’esame teorico per la patente A e B.

Alla fine del test, è possibile pubblicare sul proprio profilo il risultato.

Altri lavori su:

Il sito alloggivacanze.com permette a privati, agenzie e costrotturi di inserire annunci di affito o vendita di immobili.

Il sistema di gestione degli annunci e dei contenuti è stato realizzato da 0 intorno alle esigenze descritte dal cliente.

Le caratteristiche principali sono la possibilità di espandere il sito in modo illimitato, la possibilità di far pagare gli annunci e l’integrazione con le API di Google Maps che permette a chi inserisce l’annuncio di indicare con grande facilità il punto esatto in cui si trova l’immobile e, agli utenti che visualizzano la scheda dell’immobile, di calcolare il percorso per arrivarci.

Altri lavori su:

Per il blog network investireoggi.it abbiamo seguito l’upgrade da una versione datata di Wordpress MU, la 1.2.3 all’ultima versione attualmente disponibile, la 2.7.

L’upgrade di Wordpress MU è risultato molto complesso, anche perchè la versione 1.2.3 era stata personalizzata nel codice.

Le modifiche al codice della vecchia versione sono state “esportate” a plugin per Wordpress MU, le modifiche al database sono state estratte e trasferite in tabelle esterne a quelle di wordpress e sono stati corretti problemi riguardanti i caratteri speciali.

Tutti i temi sviluppati appositamente per i vari blog sono stati modificati in modo da funzionare con la nuova versione.

L’upgrade ha richiesto diversi tentativi, fatti in ambiente test, a causa della scarsa documentazione disponibile e ai diversi passaggi (upgrade intermedi) da effettuare.

Altri lavori su: , ,

Per il Calzaturificio Arba è stato realizzato un e-commerce completamente gestibile grazie al software open source OsCommerce.

A causa di alcune incompatibilità con i le nuovi versioni di PHP e con alcuni settaggi tipici degli hosting shared, il software è stato modificato in modo da renderlo adatto alla configurazione del server che lo ospita.

E’ stato inoltre installato un tema personalizzato ed effettuate diverse modifiche alla configurazione base.

L’ecommerce è visualizzabile all’indirizzo http://shop.arba.it

Altri lavori su: , ,

Per il blog analisifondamentale.investireogg.it è stato realizzato il tema per wordpress partendo da un’immagine.

Sono state inserite, a livello di tema, molte personalizzazioni:

  • Nel box centrale vengono visualizzati gli ultimi tre post di una categoria, che non viene visualizzata tra gli altri articoli
  • Nel centro della home page vengono visualizzati i post formattati diversamente a seconda della posizione nella pagina
  • Nella sidebar vengono visualizzati gli ultimi post inseriti riferiti ai titoli, con la data ed il giudizio assegnato (mediante un set di categorie apposite)
Altri lavori su:

Per il blog analisitecnica.investireogg.it è stato realizzato il tema con un alto contenuto di personalizazzioni.

La home page è strutturata in modo da visualizzare solo alcuni dei post inseriti (in base alle categorie).

I post di una sola categorie vengono visualizzati nella sidebar ed alcune delle categorie (i titoli) vengono visualizzate a centro pagina.

Il tema è stato impaginato partendo da un’immagine, realizzando tutto l’html necessario.

Altri lavori su:

Sul forum del sito ricette-calorie.com sono stati implementati i tags.

Non essendoci nessnu hack disponibile per phpbb per gestire i tags, il sistema è stato sviluppato ad hoc, in modo da comprendere una piccola descrizione dell’argomento e le discussioni (automaticamente aggiornate) su quell’argomento.

E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di inserire le tabelle realizzate con gli strumenti di ricette-calorie.com direttamente all’interno dei post, attraverso un semplice strumento di selezione.

Altri lavori su:

Per il network investireoggi.it sono stati adattati e modificati diversi plugin.

Alcuni di questi plugin erano disponibili per wordpress ma non perfettamente funzionanti per wordpress mu. Grazie ad una precedente esperienza con un blog network sviluppato con wordpress mu, questi plugins sono stati modificati affinchè potessero funzionare correttamente anche con la versione mu (multiutente) di wordpress.

Altri plugin sono stati modificati per aggiungere funzionalità. In particolare il plugin che permette di gestire in che modo wordpress limita i post nella home page e nelle pagine delle categorie è stato modificato totalmente in modo da prevedere molti più sistemi di taglio del post ed in modo da visualizzare una delle immagini del post in un formato particolare.

Per il forum di investireoggi è stato implementato un sistema di tagging che permette di collegare le discussioni del forum in modo trasversale. Non essendoci nessun hack disponibile per phpbb2 che prevede l’utilizzo dei tag il sistema è stato sviluppato ad hoc, integrandosi anche con i database che forniscono i dati aggiornati sull’andamento delle borse.

Attualmente il forum phpbb è stato migrato a vbulletin. La base del sistema dei tag è rimasto comunque attivo.

Altri lavori su: ,

Per il sito infopannellisolari.com è stata realizzata una personalizzazione di wordpress in modo da renderlo più vicino ad un sito che a un blog.

E’ stata inoltre preparata la sezione relativa ai dati sulla radiazione solare in Italia. Per ottenere quella sezione sono stati recuperati i dati dal portale GIS europeo del fotovoltaico, riorganizzati all’interno di un database MySQL e resi fruibili tramite metodologie AJAX o tramite navigazione su mappa.

Altri lavori su: , ,